08/2014 - Defibrillatori nelle piscine - Unimas Antincendi Torino

08/2014 - Defibrillatori nelle piscine

TORINO, ARRIVA IL NUOTO CARDIOPROTETTO

Il tutto nell’ambito del progetto Torino Cuore e progetto Vita Piemonte dell’associazione piemonte Cuore Onlus.

Defibrillatori nelle piscine

Venerdì 1 Agosto 2014 alle ore 12 presso l’Impianto Trecate della Città di Torino in Via Vasile Alecsandri 29 e venerdì 8 alle ore 13 presso l’Impianto Piscina Sempione in Via Gottardo 10, il presidente dell’Associazione Piemonte Cuore Onlus Marcello Segre consegnerà ai presidenti delle circoscrizioni 3 e 6 e ai gestori degli impianti Piscina e Trecate 46 tre defibrillatori semiautomatici esterni a tutela della salute dei cittadini. Due per il primo impianto, uno per il secondo.

Saranno così completate le dotazioni di punti blu salva vita dotati di defibrillatori semiautomatici esterni a tutela dei cittadini negli impianti sportivi di rilevanza cittadina (Palasport Ruffini, Palatazzoli, Primo Nebiolo, palazzetto Le Cupole) e in tutte le piscine aperte anche in questo periodo estivo.

Il tutto nell’ambito del progetto Torino Cuore e progetto Vita Piemonte dell’associazione piemonte Cuore Onlus con il patrocinio della Città di Torino anche in relazione a Torino Capitale Europea dello sport 2015.