Termini e condizioni d'uso - Unimas Antincendi Torino

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le modalità di seguito illustrate possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da UNIMAS . Le modifiche verranno segnalate nella home page del sito www.unimas.it.

ORDINE MATERIALE

1. Seleziona l’articolo e la quantità e segui la semplice procedura di acquisto nel carrello.           

2. La verifica automatica della disponibilità dei prodotti non viene garantita il sabato, la domenica e nei giorni festivi, giorni nei quali non vengono effettuati aggiornamenti del sito e spedizioni.

Potrebbe inoltre accadere che due ordini contemporanei non consentano il tempestivo aggiornamento delle disponibilità.

3. I prezzi di vendita sono espressi in EUR e non comprendono l'IVA, salvo ove diversamente indicato. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. Prima di concludere l'ordine ed effettuare il pagamento, si consiglia di verificare la congruenza dei prezzi nella lista prodotti del carrello. Solo attivando la procedura di pagamento si ha la certezza del prezzo fissato nel carrello. UNIMAS verifica comunque prezzi e prodotti ordinati e ha facoltà di bloccare un ordine comunicando al cliente le eventuali problematiche rilevate. I costi di spedizione variano in base all’importo del carrello e al peso del prodotto.

4. Se sei un Cliente registrato, ti verranno richiesti username e password. Se non sei già registrato, dovrai compilare un form con i dati personali o aziendali necessari alla registrazione.

Precisazioni
Con la compilazione e l'invio dell'ordine, il Cliente autorizza UNIMAS a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza / sede aziendale, recapito telefonico) al Corriere incaricato della consegna. Autorizza inoltre UNIMAS a utilizzare i dati anagrafici per ogni comunicazione relativa all'evasione dell'ordine.

PAGAMENTO

Sono previste due modalità di pagamento.

1. Tramite PAYPAL, con carta di credito o account PayPal. La procedura di pagamento avviene con connessione protetta ed è gestita direttamente da PayPal. UNIMAS non può accedere in alcun modo ai dati del Cliente. Con la procedura di pagamento il Cliente autorizza PayPal ad addebitare sulla propria carta di credito o account PayPal l'importo totale dell'acquisto on line e ad accreditarlo a UNIMAS.

2. Con BONIFICO BANCARIO anticipato, beneficiario UNIMAS SAS:
IBAN: IT 17 Z 02008 01021 000004179815 -
UNICREDIT filiale Torino

CONSEGNA

1.I prodotti ordinati vengono consegnati tramite corriere.

2. L'ordine viene evaso e gli articoli consegnati al Corriere entro 24/48 ore (esclusi sabato, domenica e festivi) dal ricevimento del pagamento.

Nel caso eccezionale in cui i prodotti non fossero immediatamente disponibili in magazzino, l'ordine verrà evaso entro 10 giorni lavorativi (esclusi sabato, domenica e festivi).

3. In generale i tempi di consegna da parte del corriere sono di 24/48 ore (esclusi sabato, domenica e festivi) e possono variare in base al Paese di destinazione.

Precisazioni
Per data di consegna si intende la data del primo tentativo di recapito da parte del Corriere, anche se il tentativo non va a buon fine per assenza del destinatario o rifiuto della merce. Il recapito è da intendersi all'ingresso principale dello stabile e non all'ingresso dell'abitazione privata. Un ritardo nella consegna non può dare adito a richieste di risarcimento da parte del Cliente.

DIRITTI E DOVERI DEL CLIENTE E DEL FORNITORE

UNIMAS  garantisce i suoi prodotti contro difetti di materiale o di fabbricazione. I prodotti vengono realizzati utilizzando materiali di prima qualità, sistemi di produzione e stampa ad alta precisione, accurati sistemi di imballaggio. UNIMAS  garantisce che il prodotto spedito è esattamente corrispondente alle specifiche indicate nel “Dettaglio prodotto”; è integro (senza graffi o ammaccature) e con una stampa nitida, ben leggibile, completa in ogni dettaglio.

Nel caso in cui al ricevimento della merce, il Cliente riscontri la presenza di difetti di materiale o di fabbricazione (ammaccature, graffi, stampe incomplete), e sia appurato che non si tratti di danneggiamenti attribuibili al trasporto, il Cliente ha diritto alla sostituzione o al rimborso entro 8 giorni dal ricevimento della merce. Per le modalità: vedi 4.7. (Reclami e resi). Per danneggiamenti attribuibili al trasporto: vedi 4.3. (Danneggiamenti, perdite o ritardi attribuibili al Corriere).

Non sono coperti da garanzia i danni causati da cattivo uso o uso improprio. UNIMAS non si assume alcuna responsabilità per danni diretti e indiretti derivanti da tali usi. Di conseguenza il Cliente deve accertare l'idoneità del prodotto all'uso al quale intende destinarlo, assumendo ogni rischio e responsabilità derivante dall'uso stesso.

RECESSO

UNIMAS  ha diritto di rifiutare unilateralmente un ordine, informando il Cliente e restituendo la somma pagata in caso di avvenuto pagamento.

DANNEGGIAMENTI, PERDITE O RITARDI ATTRIBUIBILI AL CORRIERE

In questi casi, il Cliente avrà azione diretta ed esclusiva nei confronti del Corriere. UNIMAS è esentato da ogni responsabilità nel momento in cui consegna la merce al Corriere.

CONFERIMENTO DI DATI NON RISPONDENTI AL VERO

È fatto divieto al Cliente di inserire dati falsi nel form di registrazione. I dati anagrafici o la ragione sociale, i recapiti postali, email, telefonici devono essere rispondenti al vero; non possono appartenere a Terzi. Il Cliente si impegna a fornire, su eventuale richiesta di UNIMAS, copia di documenti comprovanti la veridicità dei dati forniti.

USO FRAUDOLENTO DI MEZZI DI PAGAMENTO

UNIMAS  non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di Terzi, di carte di credito o altri mezzi di pagamento all'atto dell'acquisto dei prodotti, non essendo in nessun momento direttamente coinvolta nella procedura.

RECLAMI E RESI

I reclami devono essere presentati entro sette giorni dal ricevimento della merce. Un ritardo nella consegna o nella spedizione non dà facoltà al Cliente di rifiutare la merce o chiedere un indennizzo.

L'eventuale restituzione della merce a UNIMAS deve essere precedentemente concordata e accettata per iscritto da UNIMAS. I costi per la restituzione dei prodotti e i rischi del trasporto saranno a carico del Cliente.

Se da verifica dei prodotti resi, viene effettivamente riscontrata l'esistenza di un difetto di conformità dei prodotti, UNIMAS, d'accordo con il Cliente, provvederà a sostituire i prodotti o a rimborsarne il valore.

UNIMAS  si riserva la facoltà di addebitare al Cliente le eventuali spese sostenute per la verifica dei prodotti resi e per la loro rispedizione, qualora risultassero integri e privi del difetto di conformità dichiarato dal Cliente.

TRATTAMENTO DEI DATI

Con l’evasione del suo ordine nascerà l’esigenza di trattate i dati da lei trasmessi alla nostra struttura in formato elettronico, magnetico e cartaceo. Riserva d’Italia dichiara di essere a norma con le misure di sicurezza previste dalla vigente normativa in ambito di privacy, D.Lgs. 196/03 del 30/06/2003 e richiede pertanto l’autorizzazione a trattare i suddetti dati.

4.10. FORO COMPETENTE

Per ogni controversia è esclusivamente competente il Foro di Torino (Italy).